Proroga degli incentivi fiscali per il 2019

Proroga degli incentivi fiscali per il 2019

Nella bozza della Legge di Bilancio 2019 è presente la proroga degli incentivi fiscali per interventi di Ristrutturazione Edilizia (50%) e per interventi di Riqualificazione Energetica (50%/65%).

Sostanzialmente non dovrebbe cambiare nulla rispetto al 2018 anche se, nel settore degli infissi, pende ancora la possibile entrata in vigore del “Decreto Ecobonus 2018”. Quest’ultimo prevede una rimodulazione al ribasso degli incentivi, ponendo dei limiti economici (da 350 a 450 euro al mq di detraibilità massima).

Altra questione pendente riguarda la comunicazione ENEA per interventi ricadenti nel Bonus Ristrutturazione e che hanno un impatto sui consumi energetici dell’immobile. Ne abbiamo parlato anche qui: newsletter di Luglio 2018.

Ad oggi il portale e le relative procedure operative non sono ancora disponibili (siamo a 8 mesi di ritardo visto che il 28 Febbraio dovevano essere già disponibili).

Seguiranno aggiornamenti,

cordiali saluti dallo Staff di Eco-bonus.it

Gestione completa Bonus 75%
Proposta 2
Questa procedura è in fase di sviluppo e sarà operativa a breve
close-link

Richiedi assistenza

Se desideri ottenere maggiori informazioni o hai domande, scrivici un messaggio e verrai messo in contatto con un nostro consulente! Invia un messaggio