
Nuovi aggiornamenti su eco-bonus.it
Gentile Cliente,
recentemente abbiamo implementato nuove funzionalità sul portale eco-bonus.it con lo scopo di semplificare le procedure.
Una modifica riguarda il caricamento delle pratiche per gli incentivi fiscali per Risparmio Energetico (Ecobonus) dove abbiamo razionalizzato i campi per l’inserimento dei dati ed inserito elementi grafici esplicativi. Il tutto per una comprensione più immediata dei dati da inserire…
Ad esempio nella sezione in cui vengono richiesti i dati relativi all’impianto termico, abbiamo aggiunto uno strumento di calcolo a supporto del compilatore che non sia a conoscenza dei dati tecnici del generatore di calore.
Altra semplificazione riguarda la possibilità di replicare l’indirizzo di residenza nel caso in cui sia il medesimo dove si eseguono i lavori con un semplice click, inoltre i dati catastali vengono richiesti esclusivamente se l’indirizzo risulta incompleto dei dati “interno” e “scala”. Questo perchè il portale ENEA richiede obbligatoriamente o i dati catastali o l’indirizzo “completo” dell’immobile.
Un’altra modifica riguarda la gestione dei “Coupon” dove abbiamo aggiornato la grafica del Coupon e le relative indicazioni per il cliente finale che ora potrà con pochi e semplici passaggi inserire tutti i dati sul portale.
Abbiamo inoltre aggiunto nella sezione Coupon per il Rivenditore un indicatore che mostra le pratiche dei clienti che hanno utilizzato il Coupon ricevuto.
A breve saranno aggiornate anche le procedure di caricamento dati per le pratiche “Conto Termico” e “Bonus Casa”.
Siamo certi che le presenti e le future implementazioni al portale eco-bonus.it renderanno l’utilizzo più semplice a tutti i livelli.
Cordiali saluti e buon lavoro