No backup

I multi intervento che accedono al Conto Termico, ad esempio impianto solare termico (2.C) e caldaia a biomassa (2.B) connessi allo stesso serbatoio di accumulo, sono considerati singolarmente dei sub-impianti dell’impianto termico globale. In ogni caso, nessuno di questi sub-impianti può svolgere la funzione di backup del sistema o altra funzione diversa dalla climatizzazione invernale ed eventuale contemporanea produzione di ACS.
La richiesta da presentare al GSE dovrà essere corredata da una Relazione Tecnica redatta da tecnico abilitato, indipendentemente dalla taglia dell’impianto, che illustri anche attraverso elaborati grafici e Schemi a blocchi dell’impianto, le caratteristiche tecniche del sistema nel suo complesso e dei singoli sub-impianti, garantendo che nessuno di questi svolga la funzione di backup. Tale Relazione potrà anche essere predisposta dal produttore del sistema (se prefabbricato) in applicazione della Normativa tecnica vigente.

Richiedi assistenza

Se desideri ottenere maggiori informazioni o hai domande, scrivici un messaggio e verrai messo in contatto con un nostro consulente! Invia un messaggio