Ecobonus 2019: nessun taglio ulteriore rispetto al 2018

Ecobonus 2019: nessun taglio ulteriore rispetto al 2018

C’è un aggiornamento importante per il settore degli infissi e delle schermature solari mobili: non dovrebbero più subire nessun taglio ulteriore rispetto al 2018 agli incentivi fiscali.

Gli incentivi di cui parliamo sono quelli previsti dalla bozza di Decreto del 19/07/2018 che prevederebbe un limite economico in funzione delle dimensione degli infissi.

A fornire questa indicazione è direttamente il MEF (Ministero delle Economie e delle Finanze) in risposta a una interrogazione alla Camera presentata da On. Sestino Giacomo di Forza Italia.

La questione è stata aperta appunto per avere chiarimenti sugli incentivi fiscali (Eco-bonus, bonus ristrutturazione e bonus verde) previsti per il 2019.

La risposta è stata abbastanza eloquente:

“In merito alla proroga delle agevolazioni per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2019, saranno confermati per ogni tipologia di intervento i limiti di detraibilità previsti dalla normativa attualmente vigente”.

La speranza per il comparto degli infissi e delle Schermature solari è che dalle parole si passi ai fatti e che nella Legge di Stabilità definitiva siano ribaditi i concetti appena espressi.

Seguiranno nuovi aggiornamenti…

cordiali saluti dallo staff di www.eco-bonus.it

Richiedi assistenza

Se desideri ottenere maggiori informazioni o hai domande, scrivici un messaggio e verrai messo in contatto con un nostro consulente! Invia un messaggio