
Ecobonus 2019: nessun taglio ulteriore rispetto al 2018
C’è un aggiornamento importante per il settore degli infissi e delle schermature solari mobili: non dovrebbero più subire nessun taglio ulteriore rispetto al 2018 agli incentivi fiscali.
Gli incentivi di cui parliamo sono quelli previsti dalla bozza di Decreto del 19/07/2018 che prevederebbe un limite economico in funzione delle dimensione degli infissi.
A fornire questa indicazione è direttamente il MEF (Ministero delle Economie e delle Finanze) in risposta a una interrogazione alla Camera presentata da On. Sestino Giacomo di Forza Italia.
La questione è stata aperta appunto per avere chiarimenti sugli incentivi fiscali (Eco-bonus, bonus ristrutturazione e bonus verde) previsti per il 2019.
La risposta è stata abbastanza eloquente:
“In merito alla proroga delle agevolazioni per le spese sostenute fino al 31 dicembre 2019, saranno confermati per ogni tipologia di intervento i limiti di detraibilità previsti dalla normativa attualmente vigente”.
La speranza per il comparto degli infissi e delle Schermature solari è che dalle parole si passi ai fatti e che nella Legge di Stabilità definitiva siano ribaditi i concetti appena espressi.
Seguiranno nuovi aggiornamenti…
cordiali saluti dallo staff di www.eco-bonus.it