Conto Termico – La proposta di servizi per installatori e clienti finali

Conto Termico – La proposta di servizi per installatori e clienti finali

Gentile Lettore,

il Conto Termico (D.M. 16-02-2016) è attualmente lo strumento incentivante più interessante sul mercato nazionale per gli interventi di “Riqualificazione Energetica”.

Si tratta di un incentivo “economico” e non fiscale, pertanto l’incentivo spettante viene erogato direttamente, tramite bonifico bancario eseguito dal GSE, sul conto corrente del soggetto responsabile (richiedente l’incentivo).

 

Alternativamente è possibile applicare il meccanismo del “Mandato irrevocabile all’incasso” (una sorta di sconto immediato in fattura), in questo caso l’incentivo viene riconosciuto all’installatore/rivenditore che contestualmente applica uno sconto (pari all’incentivo spettante) al proprio cliente.

 

Gli incentivi fino a 5 mila euro sono erogati in un’unica soluzione dopo circa 3 mesi dalla data di conclusione dell’intervento.

 

Systech Italia, tra le varie attività, si occupa della gestione delle procedure di accesso agli incentivi “economici” previsti dal Conto Termico 2.0 (D.M. 16-02-2016).

 

A partire da Giungo 2016 la nostra organizzazione ha gestito con successo oltre 10 mila domande di incentivo Conto Termico facendo ottenere ai propri clienti ovvero ai clienti finali dei rivenditori/installatori che utilizzano i nostri servizi, oltre 25 Milioni di euro di incentivi economici.

 

Operiamo su tutto il territorio nazionale configurandoci come “soggetti delegati” ed offriamo ai nostri clienti un percorso di avvicinamento e comprensione delle “Regole Applicative” previste dal meccanismo del Conto Termico.

 

Systech Italia è inoltre in grado di assistere e gestire i propri clienti nell’ottenimento degli incentivi “integrativi” promossi da alcune regioni (Piemonte, Emilia Romagna, Umbria, Toscana, Campania e, probabilmente a breve, anche la Lombardia). Tali contributi integrativi possono arrivare a coprire anche il 100% della spesa sostenuta per la realizzazione degli interventi.

 

I servizi che proponiamo ai clienti “privati” (aziende o persone fisiche che realizzano per proprio conto interventi di riqualificazione energetica) sono stati studiati per offrire la garanzia del risultato finale (ottenimento incentivo), difatti la nostra proposta prevede il pagamento del nostro compenso esclusivamente all’atto dell’approvazione da parte del GSE della richiesta di incentivo mediante l’ottenimento della “Lettera di avvio incentivi”.

 

La gestione delle procedure prevede una prima consulenza per verificare l’ammissibilità degli interventi alle regole applicative del conto termico, successivamente si passa alla definizione dell’incentivo netto spettante, le tempistiche di erogazione e l’indicazione del preventivo di spesa per i servizi offerti.

 

Assistiamo i clienti nella corretta gestione delle procedure e della documentazione da allegare alla domanda di incentivo:

 

  1. Indicazioni sulla corretta gestione dei pagamenti (bonifici ordinari) e della causale specifica da indicare;
  2. Assistenza sulla tipologia e quantità di fotografie da allegare alla domanda di incentivo (situazione ante e post intervento);
  3. Assistenza alla compilazione della documentazione obbligatoria da allegare alla domanda di incentivo (autocertificazioni);
  4. Gestione completa dell’iter di accesso agli incentivi tramite caricamento dei dati sul portale del GSE (PortalTermico);
  5. Gestione delle eventuali richieste di integrazione documentale;
  6. Gestione dell’attivazione dei contratto con il GSE e comunicazione al cliente della data di ottenimento dell’incentivo.

 

I servizi che proponiamo ai Rivenditori/Installatori (che richiedono l’incentivo per conto dei loro clienti) prevedono una attività preliminare di “formazione e informazione” sulle Regole Applicative del Conto Termico e sulla corretta gestione del portale www.eco-bonus.it (il nostro strumento per la ricezione delle domande di incentivo).

 

Proponiamo tali attività mediante il “Welcome Kit”, tale strumento consente di gestire le prime tre domande di incentivo ad una quotazione riservata (sconto 33%) e comprende la formazione di base sulle regole applicative e sul caricamento al portale www.eco-bonus.it.

 

Successivamente sarà possibile gestire le domande di incentivo singolarmente (alle quotazioni standard) ovvero acquistando uno dei 4 abbonamenti che abbiamo studiato per i rivenditori/installatori ottenendo una considerevole riduzione dei costi rispetto alle quotazioni standard, come di seguito indicato:

 

  • Abbonamento da 10 pratiche – prevede una riduzione della tariffa standard del  20%
  • Abbonamento da 20 pratiche – prevede una riduzione della tariffa standard del  40%
  • Abbonamento da 50 pratiche – prevede una riduzione della tariffa standard del 52%
  • Abbonamento da 100 pratiche – prevede una riduzione della tariffa standard del 60%

 

Nel caso di richiesta di applicazione del “Mandato irrevocabile all’incasso”, il nostro team si occupa di verificare tutti i presupposti che danno diritto all’incentivo e di assistere i propri clienti nella redazione della documentazione “aggiuntiva” necessaria per l’applicazione del “Mandato” (c.d. sconto in fattura).

 

Per approfondire i servizi proposti ai clienti privati è possibile consultare l’area specifica del nostro portale www.eco-bonus.it al seguente LINK.

 

Per approfondire i servizi proposti agli installatori/rivenditori è possibile consultare la nostra proposta di servizi al seguente LINK.

 

Per maggiori info e per essere ricontattato da un ns. consulente: 

 

In alternativa potrai compilare il contact-form al seguente link: 

Un cordiale saluto dallo Staff di Systech Italia e Systech Engineering
eco-bonus.it
Gestione completa Bonus 75%
Proposta 2
Questa procedura è in fase di sviluppo e sarà operativa a breve
close-link

Richiedi assistenza

Se hai problemi con la compilazione della pratica oppure con altre procedure del sito puoi utilizzare il pulsante qui sotto: un nostro esperto ti risponderà appena possibile! Invia un messaggio