Bonus Ristrutturazione – il portale ENEA è in fase di test…

Bonus Ristrutturazione – il portale ENEA è in fase di test…

Sul portale ENEA, dedicato alle detrazioni fiscali per risparmio energetico, http://www.acs.enea.it/ è recentemente apparso un comunicato in merito alla trasmissione telematica dei dati per interventi di ristrutturazione edilizia.

l comunicato recita testualmente:

 

Si informano gli utenti che il sito dedicato alla trasmissione ad ENEA dei dati degli interventi edilizi e tecnologici che comportano risparmio energetico e/o utilizzo delle fonti rinnovabili di energia ammessi alle detrazioni fiscali del 50% ai sensi dell’art.16 bis del D.P.R. 917/86 (TUIR) e s.m.i., terminata la fase di realizzazione, è attualmente in fase di test e sarà messo in linea il prima possibile. Il termine dei 90 giorni dalla data di fine dei lavori per la trasmissione ad ENEA dei dati, per gli interventi già ultimati decorrerà dalla data di apertura del sito. Con l’apertura del sito, saranno definiti e pubblicati anche i dettagli operativi.  

 

Si ricorda che, nell’ambito degli interventi che accedono al Bonus Ristrutturazione, la recente legge di bilancio 2018 (27 dicembre 2017 n. 205), prevede che da quest’anno, al fine di effettuare un monitoraggio ed una valutazione del risparmio energetico, sia inviata su apposito portale istituito da ENEA, una specifica comunicazione riferita all’intervento eseguito.

 

Seguono aggiornamenti….

Richiedi assistenza

Se hai problemi con la compilazione della pratica oppure con altre procedure del sito puoi utilizzare il pulsante qui sotto: un nostro esperto ti risponderà appena possibile! Invia un messaggio