
Bonus 75% – Vademecum e Procedure per show-room e installatori di infissi
Gentile Cliente,
Servizio di assistenza, consulenza e gestione completa delle procedure tecniche e fiscali (valido genericamente per chi applica lo sconto in fattura)
Tale servizio prevede la verifica della sussistenza dei presupposti tecnici che danno diritto al Bonus 75%. A tal proposito è in fase di definizione, sul ns. portale eco-bonus.it, una pagina dedicata al servizio di prefattibilità tecnico ed economica e, successivamente, un percorso di raccolta dati semplificato che permetta al rivenditore, oltre a fornirci tutti i dati necessari alla redazione dell’asseverazione, anche una chat in tempo reale che consente un rapido scambio di informazioni tra il ns. staff ed i rivenditori. Il servizio si completa dell’assistenza e della consulenza da remoto durante tutte le fasi del processo. L’output finale è: la redazione e consegna del computo metrico e dell’Asseverazione di congruità dei costi, la redazione e consegna dell’Asseverazione tecnica per la conformità ed il rispetto delle disposizioni del decreto del Ministro dei lavori pubblici 14 giugno 1989, n. 236; il passaggio dei crediti fiscali comprensivo dell’apposizione del Visto di conformità fiscale e, opzionale e su richiesta, la gestione del caricamento dei dati sulle piattaforme di acquisizione dei crediti degli istituti bancari.
Servizio di assistenza, consulenza e gestione del caricamento delle informazioni su XBonus (per coloro che applicano lo sconto in fattura e cedono a XBonus)
Tale servizio, che allo stato attuale è quello maggiormente richiesto dai ns. clienti, consta nell’utilizzo corretto della piattaforma XBonus. Ad esempio, nella corretta definizione della congruità dei costi (mediante software di verifica messo a disposizione da XBonus), per la corretta raccolta della documentazione fotografica, nel caricamento delle informazioni e dei dati richiesti con una procedura semplificata per il rivenditore che, fornendoci i dettagli dell’ordine e poche altre informazioni, si libera dall’incombenza di gestire la piattaforma bancaria. Il tutto condito dalla professionale assistenza dello staff di Systech Italia – www.eco-bonus.it che, nel corso degli ultimi tre anni, hanno assistito centinaia di rivenditori e gestito migliaia di procedure di caricamento dati sulle piattaforme bancarie.
Servizio di assistenza, consulenza e redazione dell’Asseverazione tecnica di conformità al Decreto 236/1989 (per coloro che NON applicano lo sconto in fattura)
Tale servizio prevede la verifica della sussistenza dei presupposti tecnici che danno diritto al Bonus 75%. A tal proposito è in fase di definizione, sul ns. portale eco-bonus.it, una pagina dedicata al servizio di prefattibilità tecnico ed economica e, successivamente, un percorso di raccolta dati semplificato che permetta al rivenditore, oltre a fornirci tutti i dati necessari alla redazione dell’asseverazione, anche una chat in tempo reale che consente un rapido scambio di informazioni tra il ns. staff ed i rivenditori. Il servizio si completa dell’assistenza e della consulenza da remoto durante tutte le fasi del processo. L’output finale è la redazione e consegna dell’Asseverazione tecnica per la conformità ed il rispetto delle disposizioni del decreto del Ministro dei lavori pubblici 14 giugno 1989, n. 236.
Clicca QUI per scaricare il Vademecum
Stiamo inoltre definendo il materiale utile ad organizzare, nei prossimi giorni, un appuntamento on-line (webinar) in cui entreremo nel dettaglio delle procedure e risponderemo ai quesiti dei partecipanti.
A breve forniremo maggiori indicazioni circa la data del webinar.
Per maggiori info e per essere ricontattato da un ns. consulente:
- assistenza@eco-bonus.it
- 0773 411008
In alternativa potrai compilare il contact-form al seguente link: