Bonus 75% – Arriva il blocco del Governo alla sostituzione degli infissi

Bonus 75% – Arriva il blocco del Governo alla sostituzione degli infissi

Durante l’ultimo Consiglio dei Ministri del 2023 di ieri 28 Dicembre, il Governo ha apportato modifiche rilevanti circa l’applicabilità del Bonus Barriere Architettoniche relativamente agli interventi di sostituzione degli infissi.

L’art. 3 del nuovo Decreto Legge limita, infatti, gli interventi che accedono a questa detrazione fiscale. In particolare, potranno accedere al bonus 75% unicamente gli interventi volti all’eliminazione delle barriere architettoniche aventi ad oggetto esclusivamente scale, rampe, ascensori, servoscala e piattaforme elevatrici. Niente più bonus per i serramenti e per gli interventi di automazione degli impianti degli edifici e delle singole unità immobiliari funzionali ad abbattere le barriere architettoniche.

Restiamo in attesa della definitiva pubblicazione del predetto Decreto in Gazzetta Ufficiale (al momento non ancora presente) per tirare le conclusioni finali sul tema.

Un cordiale saluto dallo Staff di Systech Italia e Systech Engineering
eco-bonus.it

Richiedi assistenza

Se desideri ottenere maggiori informazioni o hai domande, scrivici un messaggio e verrai messo in contatto con un nostro consulente! Invia un messaggio